top of page

Antonella Cambi

Libro: "Emozioni"

L'atra passione che mi accomgagna fin dalla adolescenza è la scrittura in cui una Antonella molto timida ed introversa, poco incline alla comunicazione verbale con i compagni e compagne di viaggio, che siano coetanee o meno non faceva la differenza, scrivevo frasi e parole per compensazione . Riversavo i miei pensieri e le mie emozioni su fogli trovati qua e la o su quaderni tenuti gelosamente nel cassetto sotto ad altri blocchi o libri di vario genere. Diversi anni fa, nel 2010, spinta da una poetessa che avevo conosciuto e dal terapista che mi seguiva in quel periodo, decisi di riprendere quei quaderni, scegliere un bel po' di pensieri scritti e metterli in forma poetica. Ho impiegato qualche mese di lavoro seguendo delle linee guida e delle correzioni che di tanto in tanto mi venivano suggerite, creando così una silloge di poesie che va da 1986 al 2003. L'anno successivo nel 2011 ho pubblicato con Albatros il mio primo libro di poesie dal titolo “Emozioni” e ne sono stata molto soddisfatta. Vi metto un trafiletto dalla prefazione : “La sua silloge è divia in numerose sessioni....ci troviamo di fronte ad un lavoro che rappresenta più di quindici anni di pensieri, idee, ma, soprattutto emozioni di chi non si risparmia, di chi vive a pieno ognii momento, cercando ogni giorno nuova ninfa vitale.  ...Lo stile di Antonella si affida al verso libero, a parole accuratamente scelte, a versi sapientementi orchestrati e lascia trasparire sempre una fiducia nel futuro, in ciò che sarà, anvhe nei momenti più bui e più scuri dell'esistenza …... un amore cantato e vissuto in tutte le sue forme, un amore che dà l'incipit all'intera raccolta”.

​

(Emozioni di Antonella  Cambi ediz Gruppo Albatros Il Filo , ISBN 9788856748529)

* Potete acquistare il libro "Emozioni" direttamente contattandomi.

libro-emozioni.jpg

Libro: "Gocce di pioggia sull'oceano"

Scrivere o ritrascrivere su carta quelle che sono le emozioni ed i sentiti ha continuato in essere fino ad oggi e mi accompagna ogni momento che la mia mano stringe tra le dita una penna ed il respiro accompagna l'impulso a far scivolare la sfera sul foglio. 

Pochi giorni fa, il primo di febbraio 2025, ho pubblicato il mio secondo libro di poesie dal titolo “Gocce di pioggia sull'oceano” che testimonia un forte cambiamento di espressione delle emozioni che mi sono gravitate addosso e descrivendo nella maniera più reale possibile le varie sfaccettature di quello che viene chiamato amore e di quello che realmente è l'Amore. Due anni in cui il cambiamento e l'ascolto del corpo hanno sottolineato momenti di capovolgimenti totali abbandonandosi a ciò che l'essere è e accoglierlo tra la pelle, senza giudizio e senza aspettative.  Ho provato in questo libro a trasmettere alcune tra le emozioni più sentite e più comuni degli esseri umani, ho provato a descrivere l'essenza dell'Amore che invade il tutto che è dentro e fuori dal corpo che abitiamo, quell'amore senza una forma, senza un volto, senza una situazione. Comprendo io per prima che non è semplice da digerire o capire, è stato lo stesso per me in principio, ma poi quando l'Amore ti travolge e ti porta con sé oltrepassando ogni diga, ogni foce, ogni mare, comprendi e ti senti di vivere la libera essenza dell'amore.

 

(Gocce di pioggia sull'oceano di Antonella Cambi ediz Amazon  ISBN 9798304872690)

libro-gocce.jpg

Antonella Cambi - C.F. CMBNNL68R62I726P

CIR 052032LTN1508

CIN IT052032C2QWQ7ARQW

​

© 2025 - all rights reserved - Designed by Alireza Mohtashami

  • Instagram
  • Black Facebook Icon
bottom of page